Volontariato e vacanze a Pietrasanta
31-07-2019 11:46 - News Generiche
Con l'approssimarsi della stagione estiva la Croce Verde di Pietrasanta offre la propria disponibilità ad ospitare volontari provenienti da altre associazioni, per un periodo di volontariato-vacanza in Versilia, scambio culturale e di esperienze fra i volontari delle Pubbliche Assistenza, in cambio di un aiuto allo svolgimento dei servizi ordinari e di emergenza dell'Associazione.
Il tempo di permanenza è di una settimana dal 1 giugno al 30 settembre 2019, da domenica a domenica. Il numero massimo di volontari ospitabili è di n. 4 a settimana. La Croce Verde di Pietrasanta mette gratuitamente a disposizione:
1. il dormitorio misto dei volontari (lenzuola non comprese) e il bagno antistante
2. la cucina all'interno della sede dell'Associazione
3. per il pranzo l'Associazione fornirà 6 buoni pasto ad ogni singolo volontario, per tutto il periodo del soggiorno
4. un ombrellone-sdraio presso uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta
5. una t-shirt associativa
A fronte di ciò la Croce Verde di Pietrasanta chiede un contributo nell'espletamento dei servizi ordinari e di emergenza con l'impegno a coprire turni diurni di 6 ore (8/14 o 14/20) oppure notturni di 12 ore (20/8) con giorno smontate libero.
Sono richiesti obbligatoriamente:
A. l'autorizzazione del Presidente dell'Associazione di appartenenzaB. l'uso della divisa e dei dispositivi di protezione di quest'ultimaC. il protocollo formativo con relativo attestato rilasciato dal 118 competente.
Chi è interessato, per maggiori informazioni, può contattare il nostro referente: Nari Gabriele tel. 329/6231860 o scrivere a segreteria@croceverdepietrasanta.it.
L'adesione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo e-mail, con indicazione del periodo e allegata la relativa documentazione.
La conferma sarà data per mail.
Per ulteriori informazioni cliccare il seguente link: